E’ giunto il momento di scegliere.
Quando qualcuno mi chiede aiuto la prima cosa che dico é: -Hai scelto se stare dalla parte della luce? Io posso aiutarti solo in quel caso-
La maggior parte delle persone non sa di dover scegliere, non ci ha mai pensato e nessuno glielo ha mai chiesto.
Questo é il dramma dell’ essere umano; sono tutti indaffarati a capire cosa stia succedendo, a insultarsi, a demoralizzarsi, a deprimersi, a elaborare, a valutare, a capire cos’è conveniente, bla bla bla…
Si pretende che gli altri la pensino allo stesso nostro modo, che vedano ciò che vediamo noi e ci si infervora perché si assiste al degrado della razza umana.
Il punto é che dovete chiedervi e chiedere qual é la scelta.
Non si può aiutare qualcuno che non ha ancora scelto ma si può accompagnarlo alla scelta, qualunque essa sia, senza giudizio.
Allora diverrete una squadra o degli avversari ma consapevoli e diretti verso un obiettivo chiaro che può essere quello di creare o distruggere.
Nel momento attuale ci sono persone che distruggono senza neanche sapere ciò che fanno.
Non odiatele, la disperazione porta a sragionare.
Dovete invitare le persone a scegliere prima di tutto.
Quello é il regalo più bello che potete far a voi e a loro: inizieranno a capire meglio dove vogliono andare, cosa vogliono fare perché si posizioneranno esattamente nel punto che hanno scelto e potranno iniziare a vedere che hanno una strada da percorrere.
Se volete aiutare qualcuno in questo momento storico potete farlo solo chiedendogli dove vogliono stare ma la prima scelta dovete farla voi stessi.
Daphne Sangalli