Quando faccio educazione sessuale con gli adulti, mi viene chiesto spesso di far tornare loro la voglia di sessamoreggiare
…
Pensate davvero che io sappia come farvi riscoprire l’ appetito sessuale meglio di voi?
Posso solo accompagnarvi a trovare lo stimolo, le motivazioni, il coraggio e la voglia di conoscervi, o riconoscervi. Il resto lo sapete fare benissimo da soli.
Provo a buttare giù la classica lista (semi inutile) dove riassumo, o tento di riassumere, i punti che potrebbero facilitare la conoscenza del vostro sé: passaggio che trovo fondamentale per vivere la sessualità in modo completo e pieno di gioia.
La lista non ha un numero sequenziale sensato.
Nessun punto è più importante dell’altro, probabilmente ne mancano anche parecchi.
COME GODERE DELLA PROPRIA SESSUALITÀ
15 Permettetevi di sbagliare
6 Coltivate l’ arte del Sano Egoismo. Su questo punto dovrei rimanere almeno una settimana. Mi limito a dire che se volete risvegliare i vostri sensi, dovreste pensare un pochino anche a voi. Come cribbio fate ad ascoltarvi se siete concentrati solo su fattori esterni?
9 Accarezzatevi. Chissenefrega se avete un partner anaffettivo, massaggioleso o altro. Non aspettate che le cose vi arrivino da fuori. Invece che passare il tempo a lamentarvi perché il mondo è cattivo con voi, dedicatevi qualche carezza.
4 Cercate di capire ciò che realmente volete. Ci sono donne che sostengono di aver raggiunto la pace dei sensi e di stare benissimo. Allo stesso tempo mi chiedono come fare per accrescere l’ appetito sessuale…
2 Fate tacere la mente. E’ altamente anafrodisiaco passare la giornata pensando al passato, al futuro e alle seimila cose che dovreste fare.
1 Fate tacere la mente. L’ ho già detto, lo so, ma volevo assicurarmi che il punto quattro non vi fosse sfuggito. E’ importante rimanere nel qui ed ora.
10 Trovate la vostra sexy essenza. Le creature che si sentono sexy hanno un appetito sessuale maggiore rispetto alle altre. Sexy sono coloro che vivono in linea con ciò che sono. Prima però hanno scoperto, accettato, benvoluto e infine amato il proprio sé.
7 Mandate a defecar tutti i giudizi, anche quelli positivi. Hanno una utilità ben chiara: destabilizzare la vostra essenza= allontanarsi da ciò che sentite di essere= senso di inadeguatezza= non sono abbastanza= non sono sexy= non mi piaccio= non piaccio= il sesso non fa per me.
3 L’ appetito sessuale non è uguale per tutti. Evitate di fare confronti. Voi siete unici. Come a tavola e sul gabinetto!
Vi sforzereste di effettuare una seduta sul wc senza stimoli, per uguagliare il numero di cagate dei vostri amici???
Suvvia…
E’ importante assecondare i PROPRI bisogni, senza giudicarli. Variano in base a svariati fattori: fisiologici, psicologici, socio-educativi, etc…
11 Ascoltatevi SERIAMENTE. Ponete attenzione alle vostre esigenze. Prima di agire chiedetevi sempre -Mi fa bene?-.
0 Mettete via il telefono, il lavoro, la famiglia, i sensi di colpa e del dovere.. Dedicatevi anche solo dieci minuti. Uscite di casa, andate nel posto che più vi piace, qualunque esso sia. Ascoltate tutto quello che succede in voi e attorno a voi, nel completo silenzio.
12 Se state pensando che il punto zero abbia poco a che fare con il sesso, provate a portare la sessualità in quella situazione. Potreste godere moltissimo!
Vi amo. Grazie.
Daphne