Sii il più possibile leale ed onesto, ma non aspettarti che gli altri lo siano allo stesso modo: la lealtà e l’ onestà sono arti che vanno coltivate con dedizione, non tutti sono disposti a dedicar tempo e impegno a qualcosa che frutterà con gli anni.
Molti vogliono tutto e subito, non conoscono il mondo invisibile e tanto meno le sue regole, ma é certo che tutto torna: chi ha seminato ghiande godrà sotto le querce, chi ha seminato girasoli correrà tra essi, chi non ha dedicato il tempo sufficiente alla semina si dispererà tra le sterpaglie ma sarà proprio questa disperazione a far loro da maestra.
E’ tutto perfetto.
Sii delicato e amorevole, ma non aspettarti che gli altri lo siano con te allo stesso modo, poiché delicatezza e amorevolezza sono doti che necessitano di un maestro che le attivi, che sia una madre, un padre o un mentore, ricorda, non tutti lo hanno avuto, e altri sono stati formati in modo diverso dal tuo: ciò che hanno appreso può essere differente, ma questo non significa che sia sbagliato.
Resta fedele alla tua anima nonostante i deliri e gli struggimenti di questo mondo. Solo mantenendoti in rapporto con essa potrai compiere la tua missione.
Qualunque sia la tua mansione, mettiti al servizio del mondo ma non perdere tempo nel tentativo di supportare chi non ti ha chiesto aiuto, sarebbe una violenza: lascia le persone libere, non puoi sapere di cosa hanno bisogno, piuttosto occupati di conoscere meglio le tue aspirazioni e le tue arti; allora sarai un fuoco luminoso e caldo, dove tutti coloro che vogliono scaldarsi verranno ad attingere. Non ti affliggere per chi vuole rimanere al freddo e al buio; ognuno ha il suo percorso, anche il ghiaccio e l’ oscurità hanno un compito, non sta a te capirlo o giudicarlo.
Sii disinteressato nel tuo agire, ma fallo sempre nella verità e nella saggezza il quale figlio é l’amore che nei secoli ha sempre vinto e sempre vincerà.
Verranno giorni in cui i nostri pensieri e sentimenti non potranno più essere celati: si”vedrà” ciò che siamo dentro, sarà chiaro a tutti.
Ognuno lavorerà su sé spinto dalla voglia di migliorarsi e non dalla paura di sfigurare…
Daphne Sangalli
#amore #saggezza #mentore #vitaserena #viverenellaluce #verità #sessuologa #amare #consapevolezza #dolcezza #parolesagge #libertà